«Impreparati ad affrontare una via d’uscita. Indistinti sui banchi di scuola, gli studenti crescono intrappolati in una griglia mentale».
Avviene nello spazio delle meraviglie, dove tutto è possibile perché lì si gode di una luce improvvisa che sa dare corpo alle trasparenze... un lampo di luce che precede il segno del tuono. Ma poi arriva il tuono con tutto il suo reboante fragore e lascia il suo dono. È perfetto e lo si deve raccogliere intatto nella sua sintassi, in una successione ordinata di perle su di un filo di seta: «frutto divino a umiltà terrena accade che la poesia sia».
domenica 31 gennaio 2021
venerdì 29 gennaio 2021
giovedì 28 gennaio 2021
martedì 26 gennaio 2021
lunedì 25 gennaio 2021
«Sono concitata all’idea di un altro dietro di me. Mi guardo allo specchio, ma si appanna. Fulminea, mi giro. Profondità di campo, il vuoto della stanza. Sono sola e siamo alle solite. Tu invisibile del plausibile inspiegabile alla ragione, dimmi, quanto ti diverti a giocare a nasconderti dentro le mie paure!? Una volta per tutte, palesati in tutta coscienza!».
domenica 24 gennaio 2021
sabato 23 gennaio 2021
venerdì 22 gennaio 2021
mercoledì 20 gennaio 2021
martedì 19 gennaio 2021
lunedì 18 gennaio 2021
«Mi hai desiderato, quando con gli occhi mi hai tolto tutto. Spogliato, mi avresti riempito di te! Avrei voluto esserci quando ti sei trovata sulle lenzuola solo una montagna d’indumenti e, in testa, quello che hai creduto essere stato un mio ultimo sofferto sospiro. Scusami se puoi, ma come potevo prima svelarti che sono un angelo? Non mi avresti creduto perché umanamente non avresti potuto!».
domenica 17 gennaio 2021
sabato 16 gennaio 2021
«In amore il copione non funziona! Sì! Chi non ha mai provato un sentimento che non ha ancora le parole pronte per dichiararsi e che candida, nella cabina di regia della mente, infiniti approcci dalle teatrali avvilenti conclusioni? Non ci si prepara sui libri! Qui, studiare è vano. O si è o non si è, campi magnetici quando fuori piove».
venerdì 15 gennaio 2021
«Ora che mi aveva ritrovato, mi disse che non mi avrebbe più lasciato. Pensai allora con quale coraggio l’avrei poi baciata. Al brivido che avrei provato, allorché avessi impastato il suo sapore al mio tiepido ardore. Continuai a mangiare il mio panino alla mortadella ed era più pane che mortadella!».